Easy Login Screen Changer, personalizzare lo sfondo della schermata d’accesso di Windows 7 dal menu contestuale

I più accaniti per quanto concerne la questione “personalizzazioni” di certo avranno testato svariati strumenti mediante cui stravolgere le fattezze del proprio OS e, in questo caso specifico, di Windows 7, ma, qualora foste alla ricerca di un semplice ma efficace sistema grazie al quale modificare la schermata d’accesso al sistema e, sopratutto, nel caso in cui gli svariati strumenti proposti sino ad ora non fossero stati di vostro gradimento allora, probabilmente, sarete felici di conoscere Easy Login Screen Changer.

L’applicativo in questione, tra l’altro gratuito, va infatti a configurarsi come un pratico tool mediante cui, nel giro di qualche click, modificare il background della schermata d’accesso al sistema selezionando un qualsiasi sfondo a piacere.

La finestra di Easy Login Screen Changer presenta pochi comandi facilmente comprensibili, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio, mediante cui l’utente potrà inoltre provvedere a ripristinare lo sfondo di default della schermata d’accesso semplicemente servendosi del pulsante Rerstore.


Ciò che però rendere Easy Login Screen Changer uno strumento differente da tutti gli altri analoghi è la possibilità di poter sfruttare le funzionalità offerte agendo direttamente dal menu contestuale di Windows.

Si, esatto cari lettori, avete capito bene, lo sfondo della schermata d’accesso al sistema potrà essere modificato con estrema rapidità semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto del desktop e scegliendo poi la voce Login Screen che verrà collocata esattamente al di sopra di Personalizza nel menu contestuale visualizzato.

Da notare inoltre che Easy Login Screen Changer è un tool portatile, il che significa che per poter essere impiegato non necessita di installazione.

Download | Easy Login Screen Changer