Mark Zuckerberg è la persona più seguita su Google+

La nascita di Google+ ha messo sulle spine Mark Zuckerberg, il social network di Google sembra aver colto nel segno e sempre più utenti si dicono soddisfatti da quello che è diventato a tutti gli effetti il rivale numero uno di Facebook. Ma oltre al prevedibile danno, per il giovane multi-miliardario dalla faccia pulita c’è anche la beffa. Una beffa che in queste ore sta facendo il giro del Web.

Secondo la classifica pubblicata da socialstatistics.com, Mark Zuckerberg è l’utente più seguito di Google+ con oltre 34.759 follower all’attivo, solo dopo di lui, con uno scarto di oltre 10.000 “seguaci”, alcuni nomi importanti di casa Google come Larry Page, Sergey Brin e Vic Gundotra. Da notare come l’account del fondatore di Facebook sia vero e non un fake: una sportività apprezzabile.


Curiosità e fair-play a parte, questo è il giorno che dovrebbe segnare la prima vera risposta della banda di “Zuck” al lancio di Google+, ovverosia l’integrazione delle videochiamate tramite Skype in Facebook. E chissà se non sarà pure qualche altra gradita sorpresa ad attenderci dietro l’angolo, lo scopriremo sicuramente nelle prossime ore, dopo l’evento “facebookiano” in programma per oggi.

Nonostante le voci incalzanti circolate nei giorni scorsi, Google+ non ha ancora aperto al pubblico ed è accessibile solo tramite inviti. Questo ha favorito il proliferare di alcune iniziative poco lodevoli che hanno visto l’invio di migliaia di finti inviti di spam agli utenti di tutto il mondo, i quali rimandavano a delle farmacie online anziché alla pagina principale del nuovo social network di “big G”.

Se non avete ancora ben chiaro di cosa sia questo Google Plus, non dimenticate di fare una visitina al nostro articolo con tutto quello che c’è da sapere su Google+, mentre se siete appena entrati nel nuovo social network (magari grazie ai nostri inviti) potete rompere il ghiaccio leggendo i trucchi e consigli per Google+ che abbiamo pubblicato qualche giorno fa. Buon divertimento!

[Via | All Facebook]