Thumbnail me, generare miniature dei file video e caricarle automaticamente su ImageShack

Ottenere le miniature di più e più scene relative a specifici file video risulta un’operazione abbastanza semplice da eseguire nel caso in cui non si disponga di una risorsa apposita mediante cui attuare tale tipo di procedura.

L’esecuzione di un’operazione di questo tipo, generalmente, va a rivelarsi particolarmente utile al fine di mostrare specifiche scene di un filmato ad altri utenti eventualmente interessanti alla visione del file video ma intenzionati a valutarne prima la qualità.

Quindi, per poter eseguire nel migliore dei modi tale tipo d’operazione si potrebbe prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di una risorsa quale Thumbnail me, ovvero un software gratuito, di natura open source ed utilizabile senza alcun problema su OS Windows e Linux che, mediante una pratica interfaccia utente (può essere visionata in anteprima dando uno sguardo allo screenshot d’esempio!), consentirà, appunto, di generare miniature relative ai filmati scelti in maniera davvero semplicissima e, successivamente, di caricare il tutto automaticamente su ImageShack.


Per potersi servire di Thumbnail me, una volta avviato, sarà necessario selezionare il file video su cui si desidera agire, una cartella nella quale archiviare tutte le miniature generate e, infine, indicare poi, qualora disponibili, i dati di login relativi ad ImageShack.

Sarà poi necessario specificare il formato in cui si desidera salvare le miniature (JPEG, PNG, BMP e TIFF), procedere al settaggio di tutti gli altri parametri mediante cui estrapolare le immagini dal file video scelto, ad esempio il colore di sfondo, il titolo, le dimensioni etc. e, infine, inizializzare il processo.

Da notare che Thumbnail me supporta svariati tipologie di file video, quali: AVI, MKV, TS, M2TS, MPEG, MPG, Mp4, VOB, WMV, OGG, 3GP, MOV, FLV e SWF.

Download | Thumbnail me