Window On Top, visualizzare una finestra sempre e comunque in primo piano

In svariate circostanze potrebbe rivelarsi particolarmente utile mantenere sempre e comunque in primo piano una data finestra aperta (ad esempio quella del player multimediale in uso, quella del borwser web etc.) ma, purtroppo, per impostazione predefinita, ciò non risulta fattibile.

Infatti, a meno che la finestra in questione non faccia riferimento ad uno specifico programma che metta a disposizione dell’utente tale funzionalità eseguire questo tipo di operazione risulta praticamente impossibile… a patto che non si decida di impiegare Window On Top.

Ma di che cosa si tratta? Semplice: di un software gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che consentirà, appunto, di mantenere una data finestra scelta sempre in primo piano mediante la pressione di una pratica hotkey.


Nel dettaglio, per visualizzare sempre in primo piano una specifica finestra tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare su di essa con il tasto sinistro del mouse ed utilizzare poi la combinazione di tasti CTRL+F8.

Il tool, però, oltre a poter essere impiegato così come appena descritto offre ai suoi utilizzatori anche un’altra modalità d’utilizzo: trascinare la manina visualizzata nella finestra di Window On Top direttamente sulla finestra che si ha intenzione di mantenere in primo piano.

Successivamente, per annullare la visualizzazione in primo piano della finestra sarà possibile utilizzare nuovamente l’hotkey o, in alternativa, chiuderla.

Window On Top, inoltre, è un software portatile e quindi potrà essere annesso comodamente alla propria chiavetta USB in modo tale averlo sempre a portata di mano.

Download | Window On Top (il secondo software presente sulla pagina ufficiale)