Easypad, un blocco note alternativo con UI ispirata a Windows 8

Se siete alla ricerca di un notepad alternativo a quanto offerto di default dall’OS e, in questo caso specifico, Windows 7 ma che, al tempo stesso, risulti equipaggiato di funzioni extra e, perchè no, anche di un’elegante ed accattivante interfaccia utente allora, cari lettori di Geekissimo, Easypad è proprio la risorsa che fa al caso vostro.

Easypad è infatti un applicativo gratuito, portatile ed utilizzabile solo ed esclusivamente su Seven che, presentadosi, appunto, come un blocco appunti da utilizzare in sostituzione di quanto offerto dal sistema, va a distinguersi da tutte le altre risorse analoghe per le funzionalità annesse ma, in prmis, per la sua interfaccia utente.

Easypad, infatti, presenta una UI ispirata a quella di Windows 8, il prossimo OS Microsoft, così com’è facile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio collocata ad inizio post, che potrà anche essere personalizzata scegliendone la colorazione e l’orientamento degli elementi visualizzati.


Interfaccia a parte, riguardo invece le funzioni annesse a quest’ottimo blocco appunti appare necessario sottolineare la presenza di un correttore ortografico grazie al quale sarà possibile visualizzare rapidamente i termini non corretti ed i relativi suggerimento previo click destro su di essi e quella di modificare il font in uso mediante un comodo menu a discesa.

Non manca poi l’opportunità di modificare la direzione del testo, quella di cambiarne la colorazione e di impostare il salvataggio automatico di tutto quanto digitato.

Le personalizzazioni e le modifiche ai settaggi concernenti l’utilizzo di Easypad potranno essere apportate semplicemente selezionando la scheda corrispondente dalla finestra dell’applicativo.

Download | Easypad