Logon Assistant, 10 tweaks per personalizzare la schermata di accesso a Windows 7
Esistono innumerevoli risorse grazie alle quali personalizzare la schermata di logon di Windows 7 ma, nella maggior parte dei casi, i tweaks offerti risultano abbastanza pochi permettendo quindi di apportare un numero ridotto di modifiche.
Logon Assistant, invece, si differenzia da tutto quanto di analogo per il numero ben più consistente di personalizzazioni che ciascun utente, in modo davvero semplicissimo, può apportare alla logon screen.
Logon Assistant, infatti, va a configurarsi come un software totalmente gratuito ed interamente dedicato all’ultimissimo (per il momento…) OS Windows che, nel giro di qualche click, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato mettendo a disposizione dell’utente ben 10 opzioni di personalizzazione a cui, solitamente, di default, non è possibile accedere.
Tra le personalizzazioni applicabili alla logon screen mediante Logon Assistant vi è la possibilità di aggiungervi un messaggio d’accesso ed un testo sottostante, di modificare il logo di Windows, di visualizzare tutta una serie di informazioni relative all’ultimo accesso effettuato al sistema, di rimuovere il pulsante d’arresto del sistema, di effettuare l’accesso previo inserimento della smart card e molto altro ancora.
Utilizzare il tool è molto semplice poiché sarà sufficiente selezionare e, in alcuni casi, settare i tweaks d’interesse e, infine, confermarne l’applicazione cliccando sul pulsante Apply Settings on Logon.
Una volta effettuato il download dell’applicativo va sottolineato che lo sviluppatore mette a disposizione dell’utente ben due versioni: entrambe uguali nelle funzioni ma di cui una trasparente e l’altra, invece, no.
Logon Assistant è inoltre un tool portatile il che significa che risulterà utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di installazione e potrà essere comodamente trasportato su chiavetta USB.
Download | Logon Assistant