W8 Desktop Clock for Windows 7, l’orologio da desktop in stile Windows 8

Proprio una settimana fa, qui si Gekissimo, come alcuni di voi lettori ricorderanno, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un simpatico orologio da collocare direttamente sul proprio desktop che andava a caratterizzarsi per il suo essere completamene o, quasi, trasparente.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare un’occhiata ad un altro accattivante strumento analogo che va però a distinguersi da quanto proposto alcuni giorni addietro per il suo essere “Windows 8 style”.

Si tratta, nel dettaglio, di W8 Desktop Clock for Windows 7, un applicativo completamente gratuito, di natura portatile (quindi utilizzabile tranquillamente senza dover eseguire alcun processo di installazione!) e funzionante solo ed esclusivamente su Seven che, una volta in uso, permetterà, così come già accennato, di aggiungere un elegante orologio sulla propria scrivania virtuale ispirato a quello annesso alla schermata di login di Windows 8.


L’orologio, una volta in uso, andrà a collocarsi direttamente sul proprio desktop integrandosi perfettamente con lo sfondo in uso anche se, considerandone le caratteristiche, sarebbe preferibile applicare un wallpaper dai toni scuri.

W8 Desktop Clock for Windows 7, infatti, presenta quello che è lo stile testuale distintivo dell’orologio annesso alla schermata d’accesso di Windows 8 caratterizzandosi inoltre per la presenza di un accattivante effetto glowing perfetto, appunto, su sfondi dai colori poco sgargianti.

Dando uno sguardo allo screenshot collocato ad inizio post è possibile visionare W8 Desktop Clock for Windows 7 in azione sul desktop.

Da notare che W8 Desktop Clock for Windows 7, oltre a permettere di tenere sempre e comunque sotto controllo l’orario consentirà anche di visualizzare giorno, mese e data.

Download | W8 Desktop Clock for Windows 7