Recall Monkey, ottimizzare e rivoluzionare l’esperienza di ricerca tra la cronologia di Firefox

Sono diverse le situazioni in cui ci si potrebbe ritrovare a scandagliare la cronologia del prprio browser web preferito e sono altrettanto svariate le circostanze in cui l’esecuzione di una procedura di questo tipo può divenire particolarmente fastidiosa a causa della difficoltà riscontrata nel reperire rapidamente e, sopratutto, facilmente le informazioni desiderate.

Infatti, sebbene la maggior parte dei browser web integrino tutta una serie di appositi comandi mediante cui eseguire l’operazione in questione nel migliore dei modi non è detto, purtroppo, che l’utente ci riesca.

Una valida soluzione a tutto ciò viene però offerta da Recall Monkey, un nuovo ed utile add-on, completamente gratuito e sperimentale, tutto dedicato a Mozilla Firefox ed alla sua cronologia.

L’add-on, frutto del lavoro eseguito nei Labs di Mozilla, consente di ottimizzare e rivoluzione l’esperienza di ricerca tra la cronologia di navigazione online!


Recall Monkey, nel dettaglio, permetterà di visualizzare la cronologia così come se si trattasse di una pagina contente i risultati delle ricerche eseguite in Google (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!) e da cui, mediante i comandi offerti, l’utente potrà poi visionare tute le pagine web visitate, eseguirne una ricerca in base a specifiche parole chiave, applicare filtri relativi a determinati intervalli di tempo, indicare i siti web preferiti e quelli che, per un qualsiasi motivo, non si è intenzionati a visualizzare nel processo di ricerca.

Tra le altre interessanti features annesse non manca poi la possibilità di dare priorità ai siti web presenti tra i preferiti ogni qual volta visualizzata la cronologia.

Per accedere alla cronologia, a differenza di quanto concesso di default, sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona che verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi ed attendere quindi l’apertura della nuova scheda contenente quanto d’interesse.

Le ricerche tra la cronologia, inoltre, potranno essere eseguite in maniera ancor più immediata digitando una data keyword nella barra degli indirizzi e cliccando poi sull’icona dell’add-on.

Download | Recall Monkey