Eusing Free System Cleaner, rimuovere i file spazzatura e velocizzare l’utilizzo di Windows

La rimozione dei cosiddetti file spazzatura che, a lungo andare, vanno ad accumularsi sulla propria postazione multimediale, risulta un processo particolarmente utile da eseguire in maniera tale da poter velocizzare l’utilizzo del PC.

Al fine di eseguire in modo pratico e, sopratutto, rapido tale operazione di pulizia è consigliabile appellarsi all’impiego di un software appositamente preposto a tal scopo come, ad esempio, nel caso del ben noto Ccleaner o del più recente Eusing Free System Cleaner.

Il primo software, oramai disponibile da anni, va a configurarsi come uno tra i più noti ed efficienti in tal ambito e gli utenti che non ne hanno testato le fattezze sono davvero ben pochi, Eusing Free System Cleaner, invece, altro non è che una nuova risorsa destinata anch’essa alla rimozione dei file spazzatura ma in grado di eseguire l’operazione in questione in maniera ancor più efficiente.


Eusing Free System Cleaner, infatti, è un programma gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su OS Windows che, presentando una semplice e pratica interfaccia utente (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!), permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato oltre ad agire sulle voci oramai inutilizzate del registro di sistema, sulla cronologia relativa alla navigazione online e, dulcis in fundo, anche sui file temporanei e l’elenco dei file recenti di ben oltre 150 applicazioni diverse.

Agendo dalla finestra di Eusing Free System Cleaner l’utente potrà selezionare gli elementi su cui desidera agire, avviare quindi il processo di analisi, attendere che vengano restituiti i risultati, indicare gli elementi che si è intenzionati a rimuovere e, infine, avviare il processo di pulizia.

Eusing Free System Cleaner permette inoltre di deframmentare il registro di sistema e, al fine di una maggiore sicurezza, sarà anche possibile eseguirne un backup.

Download | Eusing Free System Cleaner