Simtech Diagnostics Plus, monitorare lo stato della rete e dell’accesso a internet
Non accade poi così di rado, purtroppo, di ritrovarsi ad avere a che fare con problematiche, di varia natura, relative all’utilizzo della propria rete e dell’accesso ad internet.
Altre volte, invece, potrebbero essere gli stessi servizi online, o anche quelli basati sul web ma accessibili da desktop, ed i siti internet d’interesse a presentare, per svariate ragioni, problematiche che prescindono dallo stato della propria rete.
Al fine di poter determinare la natura del problema potrebbe quindi essere utile servirsi di un interessante ed apposito tool quale Simtech Diagnostics Plus.
Tale applicativo, completamente gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su OS Windows, consente, in modo tanto pratico così come non mai, di monitorare, appunto, lo stato della rete e quello dell’accesso a internet, unitamente a tante altre interessanti ed utili informazioni extra.
Nel dettaglio, agendo dalla finestra di Simtech Diagnostics Plus (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post) l’utente potrà quindi eseguire le sopracitate operazioni di verifica mediante la sola pressione degli appositi pulsanti e visionare, così come già accennato, ulteriori informazioni quali l’IP locale e quello pubblico, l’indirizzo gateway e molto altro ancora.
Tutti i risultati ed i dati ottenuti saranno poi facilmente visualizzabili.
Considerandone le funzionalità il tool appare quindi utilizzabile sia dagli utenti più esperti sia da coloro che si ritengono, per così dire, “meno pratici”.
Simtech Diagnostics Plus, inoltre, è un applicativo portatile il che significa che per potersene servire l’utente non dovrà eseguire alcuna installazione e, ovviamente, potrà anche trasportare il tool in tutta comodità su penna USB.
Download | Simtech Diagnostics Plus