Win7 X Folder: ricercare, gestire e rinominare file e cartelle non è mai stato così semplice

Al fine di gestire file e cartelle in maniera rapida ma, sopratutto, ottimale, è possibile ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi software preposti a tal scopo come nel caso di Win7 X Folder.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Win7 X Folder è un software gratuito, di natura portatile (il che significa che per potersene servire no sarà necessario eseguire alcuna installazione!) ed utilizzabile su Windows XP, Vista e 7 (sia a 32-bit che a 64-bit) che, in modo tanto pratico così come non mai, permetterà di ricercare, gestire e rinominare file e cartelle agendo in batch ed operando sulla base di specifici modelli.


Per potersi servire del tool tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviare Win7 X Folder e, cliccando sul pulsante Browse…, selezionare la directory contenente file e cartelle su cui si desidera agire.

A questo punto, servendosi dei comandi accessibili dalla parte destra della finstra, l’utente potrà quindi sfruttare il pulsante Save list to file per salvare, in formato CVS o come semplice testo, l’intera lista di file e cartelle (incluse le dimensioni), il pulsante Search, invece, per ricercare rapidamente ed in base a specifici parametri uno o più elementi d’interesse contenuti nella cartella e, dulcis in fundo, il pulsante Mass renamer per rinominare molteplici elementi simultaneamente indicando modello e condizioni.

Win7 X Folder presenta inoltre dimensioni estremamente ridotte, pari a circa 80 KB, il che ne favorisce l’eventuale trasporto su chiavetta USB.

Prima di procedere all’utilizzo di Win7 X Folder va però sottolineato il fatto che per potersene sarà necessario disporre di Microsoft Net Framework 3.5 o superiore.

Download | Win7 X Folder