AeroRainbow, modificare il colore delle finestre di Windows 7 in ordine casuale e ad intervalli di tempo predefiniti

Windows Aero, come ben sapranno tutti gli appassionati utilizzatori dei due ultimi sistemi operativi di casa Redmond, altro non è che l’ambiente visivo distintivo di Vista e Seven caratterizzato da un effetto cristallo semitrasparente con animazioni delle finestre.

Unitamente alle animazioni Windows Aero va inoltre a caratterizzarsi per le varie colorazioni che è possibile assegnare alle finestre… peccato però che, a differenza di quanto concesso per gli sfondi, non sia possibile impostare il cambio automatico del colore.

Fortunatamente, per risolvere questo piccolo inconveniente e, sopratutto, per la gioia di coloro che sono alla continua ricerca di risorse mediante cui personalizzare il proprio PC è disponibile AeroRainbow.

Ma di che cosa si tratta? Semplice: di un software completamente gratuito, portatile ed utilizzabile solo e soltanto su Windows 7 grazie al quale ciascun utente potrà settare il cambiamento di colore di Windows Aero in ordine casuale e ad intervalli di tempo predefiniti.


Utilizzare AeroRainbow è molto facile!

Dopo aver avviato l’applicativo per la prima volta saranno visualizzati tre collegamenti sul desktop che sarà possibile utilizzare per aprire e chiudere AeroRainbow e, ovviamente, modificarne le impostazioni.

Da AeroRainbow Settings, infatti, l’utente potrà impostare le tempistiche (in secondi) entro cui avverrà il cambio di colorazione delle finestre semplicemente facendo scorrere l’indicatore.

Prima di procedere all’utilizzo di AeroRainbow va però sottolineato il fatto che il tool non consentirà di selezionare personalmente i colori che andranno ad assumere le finestre ma permetterà solo e soltanto di impostare l’intervallo di tempo entro cui avverrà il cambio di colorazione.

Download | AeroRainbow