Facebook: attenzione ai finti video di Amy Winehouse prima di morire

La morte della cantante Amy Winehouse era per molti versi prevedibile, così com’era scontato che in seguito ad un evento così tragico e mediaticamente roboante si scatenassero i malfattori di Facebook, che puntuali come sempre cercano di sfruttare la curiosità della gente per spargere virus e propinare agli utenti inutili sondaggi su cui lucrare abbondantemente in base al numero di click ricevuti.

La società di sicurezza Sophos ci avverte, infatti, che sul social network di Mark Zckerberg sono iniziati a circolare dei finti video di Amy Winehouse prima di morire, a volte conditi con accenni allo stato di tossicodipendenza della cantante, a volte no ma sempre con lo stesso fine: far abboccare i creduloni e sfruttare la loro morbosità per trarre lauti profitti.


Ecco in rapida sequenza alcuni dei messaggi che accompagnano i finti video della Winehouse. Statene assolutamente alla larga se non volete finire in spirali di sondaggi a ripetizione – peggio ancora – con un bel virus sul computer:

Amy Winehouse is dead!!

Leaked Video!! Amy Winehouse On Crack hours before death

[LINK]

Amy Winehouse getting high on crack just hours before she died

 

Video leaked of amy winehouse’s death!!! Warning: Graphical Content.

[LINK]

Amy Winehouse OVERDOSE VIDEO LEAKED! – RIP AMY

 

Amy Winehouse Night Before Death Video

[LINK]

Warning : 18+

 

SHOCKING – Amy Winehouse’s Final Minutes

[LINK]

A video has surfaced of Amy Winehouse’s final minutes.

 

UPDATE SOCKING VIDEO FOOTAGE RELEASED OF AMY WINEHOUSE MOMENTS BEFORE DEATH

[LINK]

[VIDEO]This is real footage moments before the death of Amy Winehouse (Warning this content is for 18+ only)

 

Qui sotto, invece, trovate lo screenshot di uno dei sondaggi-truffa che ci sono dietro ai presunti video della giovane cantante defunta. Come mai “truffa”? Perché dopo avervi partecipato non viene visualizzato alcun video e perché compilarli significa contribuire a far ingrassare i portafogli dei “furbetti” che hanno prima creato e poi fatto girare i link con i video fake su Facebook.

Nel caso in cui vi foste imbattuti in uno di questi sondaggi truffaldini su Facebook, chiudeteli subito e controllate che sulla pagina del vostro profilo non siano comparsi riferimenti ai finti video di Amy Winehouse. Se ci sono, cancellateli, marchiate la notizia come spam e avvisate i vostri amici di bacheca facendo girare questo post. Cliccate su “Mi Piace” e “+1” per mettere in guardia amici e colleghi!

[Via| ZDNet]