PDF Combiner, unire più file PDF selezionando le pagine da combinare

Avete la necessità di unire due o più file PDF tra loro ma non siete in possesso di uno strumento adatto e, sopratutto, gratuito per eseguire tale operazione? Si? Bhe, in questo caso potreste provare ad utilizzare un utile tool quale PDF Combiner.

Il software in questione, completamente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit), permette infatti di combinare più file PDF insieme avendo la possibilità di selezionare, per ciascun documento, le pagine che lo compongono che si è intenzionati ad unire a tutte le altre, risultando perfettamente funzionante anche sui file protetti.

Per selezionare gli elementi su cui agire sarà sufficiente aprire la finestra di PDF Combiner (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!) e servirsi del comando Add files o, in alternativa, eseguire la medesima operazione mediante drag and drop.


L’ordine dei file aggiunti alla finestra di PDF Combiner può anche essere modificato a proprio piacimento sfruttando i comandi Move up e Move down.

Qualora lo si desideri l’utente potrà anche configurare PDF Combiner in modo tale che una volta ultimato il processo di unione delle varie parti dei file PDF il documento composto venga aperto automaticamente.

PDF Combiner è inoltre un applicativo portatile e, di conseguenza, utilizzabile senza dover eseguire alcuna installazione e facilmente trasportabile direttamente sulla propria chiavetta USB.

Prima di procedere all’utilizzo dell’applicativo va però sottolineato che, a fronte di un corretto funzionamento, sarà necessario disporre di Microsoft .NET Framework 4.0 unitamente a circa 5 MB di spazio libero.

Download | PDF Combiner