InstantLogonChanger, personalizzare completamente ed automaticamente la logon screen di Windows 7

Siete alla ricerca di un valido strumento mediante cui personalizzare la schermata d’accesso a Windows 7 e non avete ancora trovato una risorsa in grado di soddisfare le vostre esigenze? Si? Bhe, in tal caso potreste prestare qualche minuto della vostra attenzione a qusto post in modo tale da poter valutare l’utilizzo di InstantLogonChanger.

Questo software, completamente gratuito e destinato all’impiego esclusivo su Seven (sia a 32-bit che a 64-bit), permette infatti di personalizzare la logon screen applicandovi una qualsiasi immagine di background, impostando automaticamente il medesimo sfondo utilizzato per il desktop (dunque al variare dello sfondo del desktop varierà anche quello della schermata d’accesso al sitema senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente!) o, ancora, sfruttando un’unica colorazione a scelta.

I formati di immagine supportati dal tool sono JPEG, PNG, BMP, GIF e TIFF.


Sfruttare le funzionalità del tool è molto semplice pocichè sarà sufficiente avviare InstantLogonChanger e, dalla scheda Logon Background presente nella finestra di InstantLogonChanger (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), selezionare l’opzione d’interesse tra quelli disponibili.

Indipendentemente dall’opzione scelta la colorazione del testo e quella dei tasti presenti nella schemrata di logon saranno modificati automaticamente così da da risultare facilmente visualizzali adattandosi inoltre alla tipologia di sfondo applicato.

Successivamente, per ripristinare la classica schermata di logon tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Restore default logon background annesso alla finestra del tool.

InstantLogonChanger, inoltre, di default, andrà a posizionarsi direttamente nella system tray risultando quindi sempre e comunque facilmente accessibile.

Download | InstantLogonChanger