Apple vuole bloccare anche il Motorola Xoom?

Apple non è ancora sazia. Dopo aver ottenuto il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Europa ed Australia, il colosso di Cupertino si sarebbe rivolto nuovamente alla corte distrettuale di Düsseldorf (Germania) per ottenere un trattamento analogo per il Motorola Xoom, il tablet della nota Casa statunitense equipaggiato con il sistema operativo di Google Android Honeycomb.

A riferire la notizia è “Foss Patents”, un blog tecnologico specializzato nel campo dei brevetti, secondo il quale anche per il Motorola Xoom Apple starebbe tentando di sfruttare la carta del design copiato. I dettagli tecnici dell’azione legale non sono stati ancora resi noti, invero, ma non è difficile ipotizzare il loro contenuto dopo che l’azienda di Steve Jobs è riuscita ad ottenere l’eliminazione di uno dei suoi rivali più temibili dal mercato.


A questo punto, appare chiaro che Apple vuole sfruttare i suoi brevetti hardware, software e di design per mettere i bastoni fra le ruote ai produttori di dispositivi Android. Google forse non si sbaglia quando dice che Microsoft, Apple e altre aziende rivali vogliono affossare Android, ma la più pericolosa e agguerrita in questa battaglia non sembra essere la “cattivona” Microsoft bensì la “stilosissima” Apple.

Sperando che questa notizia non sia del tutto fondata, e soprattutto che il Galaxy Tab possa tornare quanto prima sugli scaffali dei negozi per fare la giusta concorrenza ad iPad e a tutti gli altri tablet che sono sul mercato, non possiamo far altro che invitarvi a (ri)leggere il confronto tecnico fra iPad e Mototola Xoom che pubblicammo dopo l’uscita della tavoletta Motorola negli States per farvi fare meglio un’idea circa le differenze dei due dispositivi.

Noi, nel frattempo, andiamo a farci uno spuntino a base di mele. Almeno fin quando dei Men in Black provenienti da Cupertino non verranno a sequestrare la bancarella del nostro fruttivendolo di fiducia.

[Via | APCMag – Photo Credits | Xoom vs iPad]