G+7, il gadget per seguire gli aggiornamenti di Google+ direttamente dal desktop di Seven

Sono oramai diverse settimane che Google+, il neo (possiamo ancora definirlo così!) social network reso disponibile, appunto, da Google, ha fatto la sua comparsa in rete attirando l’attenzione di uno straordinario numero di utenti.

Parallelamente alla comparsa di G+ sono stati resi disponibili, sia in via ufficiale che ufficiosa, numerosi strumenti mediante cui servirsi della nuova risorsa di social networking in maniera ancor più pratica ed efficiente come nel caso di appositi client desktop, estensioni per i browser web etc.

Proseguendo sulla medesima linea quest’oggi andiamo a dare uno sguardo a G+7, un gadget da desktop per Windows 7 che, in modo davvero semplicissimo, consentirà di servirsi di Google+ direttamente dalla propria scrivania virtuale senza però andare ad invadere l’operato dell’utente.


Il gadget, caratterizzato da un’elegante interfaccia in grado di richiamare in tutto e per tutto quella di Google+ (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), può essere personalizzato impostandone differenti dimensioni predefinite selezionabili a seconda delle diverse esigenze.

G+7 mostrerà il proprio flusso di notizie visualizzabile da Google+ e cliccando poi su ciascun elemento disponibile sarà possibile visionarne eventuali dettagli e commenti.

Purtroppo va però sottolineato il fatto che, almeno per il momento, il gadget non integra alcuna opzione mediante cui eseguire aggiornamenti di stato.

Considerandone quindi le funzionalità e tenendo ben presente anche la sua natura di gadget G+7 potrebbe configurarsi come la risorsa perfetta per tutti coloro che non sono particolarmente attivi su Google+ ma che, giorno dopo giorno, monitorano costantemente ed attentamente tutto quanto condiviso sul social network.

Download | G+7