Google+ Manager, aggiungere e combinare l’accesso a tante utili funzionalità per Google+

A partire dal momento del suo lancio qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di numerose estensioni per Google Chrome mediante cui ottimizzare e rendere ancor più entusiasmante l’utilizzo di Google+.

Nel caso di Mozilla Firefox, invece, il numero di add-on di questo tipo risulta decisamente inferiore ma il fatto che vi sia una scelta più limitata non va certo a compromettere la qualità delle risorse offerte.

Negli ultimi giorni, ad esempio, è stato reso disponibile Google+ Manager, un ottimo add-on che, una volta in uso, va ad aggiungere e combinare l’accesso a tante utili funzionalità permettendo quindi di eseguire rapide traduzioni, di sfruttare apposite scorciatoie da tastiera, di servirsi di un nuovo menu di accesso rapido, di accedere a specifiche opzioni di condivisione e, dulcis in fundo, di sfruttare un apposito url shortner.


Google+ Manager, nel dettaglio, dopo essere stato installato andrà ad aggiungere una nuova icona alla rinnovata toolbar di Google che, qualora cliccata, consentirà di accedere rapidamente a tutte le principali sezioni di Google+ (Home, Profilo, Cerchie etc.), così com’è possibile notare osservando lo screenshot collocato ad inizio post.

Una volta effettuato l’accesso a Google+ non sarà poi così difficile notare la presenza di nuove icone accanto a ciascun post mediante cui effettuarne la traduzione ed eseguirne la condivisione su diversi altri servizi.

Google+, inoltre, può ora essere gestito mediante pratiche scorciatoie da tastiera aggiunte direttamente dallo sviluppatore dell’add-on e grazie alle quali aprire specifiche pagine di Google, modificare il formato utilizzato per il testo e molto altro ancora.

Cosa ne pensate di Google+ Manager? Preferite altri add-on dedicati a Google+ piuttosto che questo? A voi la parola lettori di Geekissimo!

Download | Google+ Manager