Stuff Organizer, gestire al meglio i propri file non è mai stato così semplice!

Con il passare del tempo, si sa, il numero di file accumulati sul proprio PC tende ad aumentare sempre più inesorabilmente e riuscire a gestire ed ordinare il tutto in maniera impeccabile evitando quindi di andare incontro a possibili confusioni potrebbe divenire giorno dopo giorno sempre più difficile.

Fortunatamente è però possibile ricorrere all’utilizzo di appositi software che hanno come obiettivo proprio quello di rendere ben più semplice la vita dell’utente facilitando la gestione dei file presenti sulla postazione multimediale in uso.

È questo il caso di Stuff Organizer, un programma completamente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che, presentando una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato.


Stuff Organizer, nel dettaglio, cataloga i file presenti sul PC e permette di trovare rapidamente tutto quanto occorre mediante l’apposita casella di ricerca, organizza i file e le cartelle presenti in una specifica directory mediante struttura ad albero facilitandone l’individuazione e l’accesso, supporta il drag and drop da Windows Explorer, è in grado di agire sugli archivi compressi senza dover ricorrere ad alcun applicativo extra ed estrae i file .iso.

Ma non è tutto!

Stuff Organizer risulta inoltre un’ottima risorsa mediante cui gestire collezioni di film e raccolte musicali suddividendo automaticamente il tutto in categorie, fornendo apposite descrizioni per ciascun elemento e permettendo inoltre di assegnare specifici tag per ciascun file.

L’utilizzo di Stuff Organizer, tra le altre cose, può anche essere personalizzato in base alle diverse esigenze di ciascun utente ricorrendo all’applicazione dei plugin d’interesse.

Download | Stuff Organizer