Easy Photo Effects, un software leggero e portatile per applicare effetti a foto ed immagini

Se siete alla ricerca di un software mediante cui modificare immagini applicandovi accattivanti effetti ma che, al tempo stesso, risulti facilmente utilizzabile, leggero e, perché no, anche portatile allora Easy Photo Effects è senza alcun dubbio la risorsa che fa al caso vostro.

Easy Photo Effects è un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che consente, appunto, di selezionare una specifica foto o immagine e di modificarne le fattezze selezionando uno degli accattivanti filtri disponibili applicabili semplicemente cliccando sul pulsante corrispondente a ciascuno di essi.

Servirsi di Easy Photo Effects è infatti un vero e proprio gioco da ragazzi poiché una volta avviato (non necessita di installazione e, considerando la sua natura portatile, può essere aggiunto anche direttamente alla propria chiavetta USB) l’utente non dovrà far altro che selezionare la foto o l’immagine su cui desidera agire e scegliere poi il filtro desiderato selezionando il comando corrispondente presente nella parte alta della finestra dell’applicativo (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post).


Tra i vari filtri annessi a Easy Photo Effects risultano disponibili anche quello mediante cui applicare un effetto seppia, bianco e nero, tilt shift, quello grazie al quale trasformare le proprie foto in una griglia colorata e molto altro ancora.

Per ciascun filtro l’utente ha l’opportunità di modificarne le impostazioni ed inoltre sarà anche possibile combinare più effetti simultaneamente sino al raggiungimento del risultato finale desiderato.

Tutte le modifiche apportate all’immagine potranno anche essere annullate istantaneamente semplicemente cliccando sul pulsante Reset Image.

Una volta apportate tutte le varie modifiche sarà poi possibile salvare l’immagine in una qualsiasi posizione della postazione multimediale in uso.

Download | Easy Photo Effects