DrivePurge, rimuovere i file spazzatura relativi ad oltre 750 applicazioni e componenti di Windows

Con il passare del tempo e, nello specifico, con il continuo utilizzo potrebbero accumularsi sul proprio PC tutta una serie di file indesiderati, in particolare se ci si ritrova a navigare online in maniera frequente, come ad esempio file temporanei, file di log, cache e molto altro ancora.

L’accumularsi di tali file va ad incidere, in modo più o meno fastidioso, su quelle che sono le effettive performance della postazione multimediale in uso causando, in maniera particolare, eventuali rallentamenti.

La rimozione di tali file potrebbe quindi giovare al fine di ottenere nuovamente un PC veloce ed un sistema scattante.

Per eseguire tale tipo di operazione è possibile appellarsi all’utilizzo di DrivePurge, un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che consente di ripulire l’intero OS, i drive e le tracce relative agli utenti il che, ovviamente, permette anche di liberare spazio prezioso sulla propria postazione multimediale.


DrivePurge, nel dettaglio, è in grado di rimuovere i file non necessari e le tracce degli utenti in relazione ad oltre 750 applicazioni e coponenti di sistema ed una volta individuati gli elementi da rimuovere potranno poi essere selezionati o deselezionati singolarmente.

A seconda del risultato finale desiderato sarà possibile servirsi delle diverse sezioni di DrivePurge (System Cleanup, Drive Cleanup, User Trackes Cleanup e Report) e, per ciascuna di esse, indicare gli elementi su cui si desidera agire e settare le relative opzioni.

Prima di procedere alla rimozione dei cosiddetti file spazzatura sarà poi possibile effettuare un apposito processo di analisi in modo tale da stimare lo spazio che potrà essere recuperato effettuando il processo di pulizia.

DrivePurge, inoltre, a differenza della maggior parte delle risorse analoghe, è portatile e quindi potrà essere utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione.

Download | DrivePurge