Apple ottiene la sua vittoria legale su Samsung in Australia: bandito il Galaxy Tab 10.1

Dopo essere riuscita ad ottenere la cacciata del Galaxy Tab dalla Fiera dell’elettronica di consumo di Berlino e dopo il blocco delle vendite sul territorio tedesco ora Apple è riuscita a bandire anche in Australia il ben noto tablet reso disponibile da Samsung.

Il tribunale australiano, su richiesta dell’azienda di Cupertino, ha infatti vietato temporaneamente, almeno per il momento, la vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Australia andandosi quindi a configurare come un ulteriore episodio da aggiungere alla saga della battaglia legale estesa all’intero globo che è in atto tra i due gruppi.

La decisione in questione è stata presa dalla Corte federale di Sydney implicando inevitabilmente il blocco delle vendite del tablet della nota azienda sudcoreana fin quando non verrà risolta la questione in corso con la ben nota società di Cupertino.


Stando a quanto dichiarato dalla Corte federale Apple avrebbe motivato la denuncia come violazione dei suoi brevetti sulla tecnologia touch screen.

Considerando però l’avvicendarsi del periodo natalizio, in Australia il giudice ha offerto a Samsung l’opportunità di un giudizio accelerato in modo tale, in caso di ribaltamento della sentenza, da non perdere l’inevitabile aumento delle vendite relative alle festività invernali.

Secondo Resuters, però, non è escluso il fatto che Samsung possa rifiutare la soluzione in questione al fine di preparare la difesa nei minimi dettagli e, di conseguenza, anche a costo di perdere l’incremento delle vendite derivanti dallo shopping natalizio.

Unitamente alla vicenda in questione va inoltre ricordato che, allo stato attuale delle cose, Apple è in attesa di un pronunciamento su Samsung anche da parte del tribunale Californiano e quanto accaduto in Australia potrebbe rivelarsi strumentale in attesa delle udienze in bilico.