Charny Screenshot Tool, un semplice software portatile per creare screenshot

Il vasto assortimento di software mediante cui creare screenshot non vi è ancora bastato e continuate ad essere alla ricerca di un tool mediante cui catturare lo schermo? Si? Bene, allora, cari lettori di Geekissimo, dovreste provare a dare uno sguardo a Charny Screenshot Tool.

Si tratta di un ulteriore software per creare screenshot caratterizzato da un utilizzo abbastanza semplice e da diverse ed interessanti opzioni.

Il software è completamente gratuito, specifico per sistemi operativi Windows, abbastanza leggero (29 KB) e di natura portatile, quindi utilizzabile senza dover eseguire alcuna installazione e potrà inoltre essere annesso alla propria chiavetta USB.


Passando in rassegna quelle che sono le caratteristiche di Charny Screenshot Tool va sottolineato il fatto che il tool consente di catturare screenshot della finestra attiva, dell’intero schermo o, ancora, di una specifica regione delimitata dall’utente, il tutto anche servendosi dei tasti di scelta rapida che potranno essere configurati personalmente a fronte di un utilizzo ancor più pratico del tool.

Agendo dal pannello di settaggio di Charny Screenshot Tool l’utente potrà inoltre selezionare il formato di file in cui desidera salvare le immagini catturate scegliendo tra PNG, BMP, JPEG, GIF e TIFF, indicare poi la cartella in cui archiviare il tutto e, dulcis in fundo, anche il nome che andrà a contrassegnare ciascuno screenshot creato.

Charny Screenshot Tool mette a disposozione dei suoi utilizzatori anche apposite opzioni grazie alle quali copiare lo screenshot creato direttamente nella clipboard, visualizzarlo immediatamente ed automaticamente dopo la cattura e, ancora, nascondere il modulo dopo aver catturato lo schermo.

Download | Charny Screenshot Tool (è il quarto software elencato)