File Bucket, software freeware che semplifica il processo di smistamento dei file

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con una gran quantità di file di varia tipologia (ad esempio musica, video, documenti PDF etc.) scaricati da internet o, ancora, in tutti quei casi in cui sulla postazione multimediale in uso siano stati archiviati molteplici file in maniera abbastanza confusionaria ricorrere all’utilizzo di uno strumento quale File Bucket potresse risultare davvero molto utile al fine di eseguirne un pratico smistamento.

File Bucket è infatti un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che consente di ordinare e gestire grandi quantità di file in maniera davvero semplicissima permettendo, nel dettaglio, di creare una nuova raccolta di file prelevandoli da varie posizioni ed agendo poi su di essi copiandoli, spostandoli o, ancora, eliminandoli.

File Bucket presenta un’interfaccia utente suddivisa in tre pannelli, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine collocata ad inizio post, mediante i quali sarà possibile selezionare le cartelle contenenti i file d’interesse, selezionarli e spostarli in una nuova posizione.


Il software integra anche un’apposita funzionalità grazie alla quale ciascun utente potrà generare automaticamente liste relative ai file scelti ed alle cartelle selezionate.

Una risorsa di questo tipo, quindi, va a rivelarsi particolarmente utile al fine di semplificare notevolmente il fastidioso processo di smistamento manuale dei file e la successiva copia nelle varie cartelle.

File Bucket è inoltre un software portatile e questo sta a significare che per potersene servire non dovrà essere eseguito alcun processo di installazione e, inoltre, qualora lo si desideri, sarà anche possibile annettere l’applicativo direttamente alla propria pendrive in modo tale da potersene servire da qualsiasi computer.

Download | File Bucket