Jeves PDF Utility: copiare, unire, crittografare ed aggiungere un watermark ai documenti PDF

Se vi ritrovate ad avere spesso a che fare con documenti in formato PDF e, ancor più di frequente, avvertite la necessità di agire su di essi unendoli, copiandoli e quant’altro allora potreste sicuramente trovare molto utile uno strumento quale Jeves PDF Utility.

Questo software, scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, va a configurarsi come un vero e proprio coletelino svizzero grazie al quale, nel giro di qualche click ed in modo davvero semplicissimo, sarà possibile effettuare la copia da un documento PDF ad un altro, unire più file PDF insieme, aggiungere un watermark ai propri file PDF e, dulcis in fundo, operare su di essi crittografandoli con una password.

Nello specifico, per quanto concerne il processo di copia sarà possibile copiare un documento PDF nella sua interezza o solo ed esclusivamente parti di esso mentre invece per quanto concerne la crittografia l’utente avrà la possibilità di selezionare le eventuali autorizzazioni d’accesso ad uno specifico file PDF.


L’interfaccia del tool, abbastanza pratica e minimale (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), è caratterizzata dalla presenza di quattro schede (Copy, Combine, Watermark e Encryption) selezionabili a seconda dell’operazione che si desidera eseguire.

Jeves PDF Utility, a differenza di svariate altri software analoghi, è basato su Java e, di conseguenza, necessita di JRE (Java Runtime Environment) per poter funzionare.

Jeves PDF Utility, inoltre, è un software portatile e quindi utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione e trasportabile in tutta comodità direttamente su chiavetta USB in modo tale da potersene servire al momento opportuno anche da un PC diverso da quello impiegato abitualmente.

Download | Jeves PDF Utility