Justbeamit, trasferire facilmente e tramite P2P file di qualsiasi dimensione

Esistono una gran quantità di servizi web mediante cui trasferire i propri file ad altri utenti, così come, nel corso del tempo, molti di voi appassionati lettori avranno sicuramente avuto modo di apprendere qui su Geekissimo, ma la maggior parte di essi presentano un utilizzo tutt’altro che immediato portando via del tempo prezioso agli utenti coinvolti.

Recentemente, però, ha fatto la sua comparsa in rete Justbeamit, un nuovo ed interessante servizio web che consentirà di eseguire la procedura in questione aggirando però tutti i fastidiosi inconvenienti che, solitamente, caratterizzano l’utilizzo di risorse di questo tipo.

Justbeamit, infatti, è un servizio utilizzabile in maniera completamente gratuita e senza richiedere alcuna sottoscrizione da parte degli utenti che consente di selezionare uno specifico file e, mediante l’apposito short url restituito, di condividerlo con altri utenti sfruttando il P2P.


Questo, in altri termini, sta quindi a significare che tra il “mittente” e colui con il quale verrà condiviso lo short url andrà a crearsi un collegamento diretto poiché il file in questione non sarà caricato su alcun tipo di server garantendo inoltre maggiore velocità nell’esecuzione dell’operazione in questione e, in maniera particolare, del processo di trasferimento.

Utilizzare Justbeamit è davvero molto semplice: sarà infatti sufficiente aprire la pagina web del servizio selezionare o trascinare il file che si desidera trasferire, copiare lo short url che verrà fornito immediatamente ed effettuarne la condivisione con un altro utente.

Da notare che la pagina web restituita dal servizio ed indicante lo short url non dovrà essere chiusa fin quando il trasferimento del file non risulterà completato.

Il collegamento restituito da Justbeamit  dovrà poi essere immesso dall’altro utente nella barra degli indirizzi del browser web e il download del file verrà subito avviato.

Link | Justbeamit