GFuwi, velocizzare l’invio degli allegati mediante il proprio account Gmail

Allegare un file ad un e-mail ed inviare il tutto al destinatario non è certo un’operazione di difficile esecuzione ma nel caso in cui la procedura in questione venga attuata più e più volte di seguito durante la giornata allora, sicuramente, potrebbe rivelarsi molto più utile avere a portata di mano un qualche strumento in grado di velocizzare il tutto.

Nel caso in cui si disponga di un account Gmail e qualora il sistema operativo in uso sia Windows allora, a tal proposito, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare Gfuwi.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

GFuwi è un software completamente gratuito, abbastanza leggero e tutto dedicato ai sistemi operativi redmondiani che va a configurarsi come una sorta di client di posta elettronica minimale il cui unico scopo consiste nel permettere un invio ben più rapido degli allegati tramite il proprio indirizzo di posta elettronica Gmail.


GFuwi, infatti, non fornisce tutte quelle che sono le funzionalità di un classico client di posta elettronica (come, ad esempio, Outlook) ma, una volta in uso, permetterà solo e soltanto di spedire uno specifico file tramite e-mail, sia agendo dalla finestra del software sia direttamente dal menu contestuale selezionando l’apposito comando annesso alla voce Invia a.

Ovviamente per poter usufruire della funzionalità offerta da GFuwi va sottolineato che sarà necessario configurarne l’utilizzo indicando i dati relativi al proprio account Gmail.

Da notare che GFuwi supporta una gran quantità di file di differente tipologia.

GFuwi è anche disponibile sotto forma di versione a pagamento (il prezzo è abbastanza ragionevole!) comprensiva di alcune funzionalità aggiuntive.

Download | GFuwi