Samsung e Apple di nuovo amiche per il processore A6?
Dove il buon senso non può, forse possono i soldi. Secondo quanto riportato da “Korea Times”, la guerra dei brevetti fra Apple e Samsung potrebbe essere accantonata, o quantomeno messa in secondo piano, da Apple A6, la nuova generazione di processori Apple che dovrebbe equipaggiare iPhone 5 ed iPad 3.
Pur essendo progettato da Apple, come i suoi predecessori Apple A4 e Apple A5 che tuttora animano gli iDevice che troviamo sugli scaffali dei negozi, il chip A6 dovrebbe essere prodotto da Samsung. La casa coreana, infatti, sembra essere l’unica con il know-how e i mezzi adatti alla sua realizzazione in tempi brevi.
“Apple è in trattative con Samsung per la fornitura del suo processore quad-core mobile A6, che dovrebbe essere usato nel prossimo iPhone”, scrive Korea Times. “Sembra che Apple sia giunta alla conclusione che Samsung rimane un partner commerciale critico […] Samsung Electronics applicherà la sua tecnologia avanzata a 28 nanometri per produrre i processori A6. Anche TMSC fornirà chip disegnati d Apple, ma la mole della fornitura sarà molto piccola”.
Insomma, difficilmente la guerra per il design di Galaxy Tab e i tentativi di bandire dispositivi qua e la in giro per il mondo cesseranno ma, fra una bomba mediatica e una sentenza, fra un’accusa e uno sgambetto, Samsung e Apple collaboreranno per darsi al loro passatempo preferito: macinare soldi. D’altronde, finché c’è un pollo da spennare chi se ne frega dell’etica, dei brevetti e dei tribunali? Prima si vende, poi si litiga.
A noi non resta che aspettare l’ufficialità della notizia – se mai arriverà prima che le nuove generazioni di iPhone e iPad prendano forma – poi potremmo dirlo senza più rischio di essere smentiti: “Signori, preferite il petto o la coscia?”.
Via | Neowin
Photo Credits | Wikipedia