7Files, semplificare e velocizzare la ricerca di file e cartelle in Windows
I sistemi operativi di casa Redmond, come già sanno tutti coloro che se ne servono abitualmente, integrano un apposito strumento di ricerca mediante cui reperire in maniera semplice e, sopratutto, nel minor tempo possibile documenti, immagini, foto, video, applicazioni e molto altro ancora.
Nonostante si tratti di un valido strumento alcuni utenti, però, potrebbero avvertire l’esigenza di ricorrere all’utilizzo di una risorsa alternativa ed ancor più funzionale come nel caso del recente 7Files.
Questo software è completamente gratuito e può essere impiegato senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows su cui, una volta in uso, permetterà di trovare file e cartelle in maniera estremamente agevole avendo l’opportunità di sfruttare tutta una serie di utili controlli di ricerca.
Servendosi di 7Files, dunque, sarà possibile individuare file e cartelle creati prima di un determinato periodo di tempo specificato, effettuare ricerche per tipologia di documento o, ancora, per estensione di file, il tutto semplicemente specificando i parametri direttamente dalla finestra del tool.
7Files mette in evidenza i file maggiormente utilizzati indicando anche gli ultimi che sono stati aperti e, tra le altre cose, offre inoltre l’opportunità di trascinare file e cartelle e di aggiungerli come tab in modo tale da potervi effettuare l’accesso in maniera istantanea anche in un secondo momento.
7Files è poi caratterizzato da una pratica ed elegante interfaccia utente, visionabile in anteprima osservando lo screenshot collocato ad inizio post, che contribuisce a semplificarne ulteriormente l’utilizzo.
Da notare anche che ogni qual volta verrà eseguito 7Files sarà visualizzata automaticamente la cartella che è stata aperta prima di effettuare la chiusura dell’applicativo.
Download | 7Files