Patch My PC, ricercare ed installare tutti gli ultimi aggiornamenti dei software in uso su Windows

Mantenere sempre aggiornate all’ultima versione disponibile le applicazioni in uso sulla propria postazione multimediale costituisce un fattore di fondamentale importanza onde evitare problemi di funzionalità e, sopratutto, al fine di poter usufruire di tutte le più recenti features relative ad una specifica risorsa.

Tenendo in considerazione quanto appena accennato uno strumento quale Patch My PC può risultare davvero utilissimo al fine di automatizzare e, sopratutto, velocizzare la procedura di aggiornamento di tutto quanto in uso sul proprio PC.

Patch My PC, infatti, è un software completamente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere impiegato senza dover effettuare alcuna installazione) e destinato all’utilizzo esclusivo su sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, una volta in esecuzione, andrà ad identificare in maniera totalmente automatica le nuove versioni dei programmi in uso sul computer proponendone poi l’aggiornamento.


Patch My PC, di cui ne è disponibile uno screenshot anche ad inizio post, permetterà di trovare gli aggiornamenti per le applicazioni d’uso comune e per il software opzionale, oltre a ricercare gli aggiornamenti disponibili per Windows Update e quelli relativi agli strumenti di sistema.

Patch My PC, comunque, è in grado di monitorare tutti quelli che sono i software più diffusi, tra cui Adobe Reader, Adobe Acrobat, Adobe Flash, Mozilla Firefox, Oracle Java, Apple Quicktime, Apple iTunes, Microsoft Updates e tanti altri ancora.

Tutti i software non aggiornati saranno evidenziati in rosso, quelli aggiornati in verde e quelli per i quali non è stato ricercato alcun aggiornamento in grigio.

Prima di procedere al download di Patch My PC è possibile visualizzare il software in azione dando uno sguardo all’apposito video illustrativo.

Download | Patch My PC