Unlimited Mouse, spostare il cursore del mouse attraverso i bordi dello schermo

Se si prova a spostare il puntatore del mouse ai bordi dello schermo la cosiddetta “freccetta” resterà ferma senza proseguire dall’altra parte del suo percorso il che, pur non creando alcun tipo di problema, potrebbe però rivelarsi una gran bella scomodità in svariate circostanze.

Sarebbe infatti ben più comodo se il cursore del mouse, una volta portato ai bordi dello schermo, proseguisse poi dall’altra parte del suo percorso permettendo inoltre di velocizzare, e non di poco, l’operato dell’utente.

Tale feautre, sebbene non disponibile di default, può però essere attivata ricorrendo all’utilizzo di un apposito e pratico applicativo quale Unlimited Mouse.

Questo software, completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows, una volta in uso consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, ovvero di spostare il cursore del mouse attraverso i bordi dello schermo.


Questo, per esser più precisi, significa quindi che portano il cursore del mouse all’estremità destra dello schermo e continuando a spostarlo nella medesima direzione verrà poi visualizzato a sinistra, portandolo a sinistra ed eseguendo la stessa operazione verrà invece visualizzato a destra.

Portando invece il cursore del mouse nella parte alta dello schermo e continuando a muoverlo in tale direzione verrà visualizzato nella parte bassa e viceversa.

L’applicazione, una volta in uso, risulterà facilmente gestibile dalla system tray di Windows per cui, cliccando sull’apposita icona visualizzata, così come illustrato anche nello screenshot collocato ad inizio post, sarà possibile bloccare l’utilizzo di Unlimited Mouse e, di conseguenza, disabilitarne momentaneamente le funzioni, o sbloccare il software.

Unlimited Mouse, va sottolineato, non necessità di alcuna configurazione per poter essere impiegato e, inoltre, non permette di effettuare modifiche relative al suo funzionamento risultando manchevole di un apposito menu di settaggio.

Download | Unlimited Mouse