Desktop Hunter, catturare screenshot definendo il livello di compressione delle immagini

Ottenere uno screenshot del proprio desktop o di una parte di esso può rivelarsi molto utile in una gran varietà di circostanze e, di certo, buona parte di voi lettori di Geekissimo sarà ben consapevole di quanto appena affemato.

Di software mediante cui catturare lo schermo, sino ad ora, ne abbiamo proposti davvero parecchi ma tenendo conto di quanto precedentemente accennato di certo avere a propria disposizione un’ulteriore e pratica risorsa potrà sicuramente risultare utilissima a molti di voi appassionati lettori.

Diamo quini uno sguardo a Desktop Hunter, un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che consentirà, così come già accennato, di catturare screenshot e di salvare le immagini ottenute in vari formati, quali JPEG, PNG, BMP e GIF differenziandosi però da buona parte delle risorse analoghe per la possibilità offerta di impostare differenti livelli di compressione per ciascuno di essi.


Desktop Hunter, inoltre, permette di settare differenti tasti di scelta rapida a seconda di quelle che sono le diverse esigenze ed abitudini di ogni singolo utente in modo tale da poter catturare screenshot dell’intero desktop o solo e soltanto della finestra attiva.

La modalità di cattura degli screenshot, il formato in cui salvare le immagini etc. potranno essere impostati dalla finestra di Desktop Hunter, di cui ne è disponibile un’immagine illustrativa ad inizio post, in cui tutti i vari comandi sono raccolti nella parte superiore e che risulta caratterizzata da una semplice ma praticissima interfaccia utente.

Desktop Hunter, inoltre, non solo sarà utilizzabile previa installazione sul PC in uso ma potrà anche essere utilizzato sotto forma di applicativo portatile risultando, di conseguenza, trasportabile anche direttamente sulla propria chiavetta USB.

Download | Desktop Hunter