OpenedFilesView, software portatile per sbloccare i file su Windows

A chi, tra voi lettori di Geekissimo, non è mai capitato di voler rimuovere o utilizzare uno specifico file e, senza alcun motivo apparente, di ritrovarsi dinanzi un simpatico messaggio di errore indicante che l’elemento su cui si desidera agire risulta già in uso da un altro programma? Bhe, sicuramente a rispondere all’appello saranno in molti e, di certo, saranno altrettanto numerosi coloro che, più e più volte, avranno cercato di porre rimedio alla fastidiosa situazione ricorrendo all’impiego di apposite risorse.

Nel caso in cui fosse così come precedentemente accennato e qualora, sino a questo momento, non abbiate ancora trovato il tool che fa al caso vostro allora uno strumento quale OpenedFilesView potrà risultarvi molto utile.

OpenedFilesView, infatti, è un software completamente gratuito, di natura portatile (quindi potrà essere trasportato su chiavetta USB ed utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione) e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di individuare il file che risulta bloccato e, successivamente, di terminare il processo che, al momento, impedisce di agire su di esso.


OpenedFilesView, infatti, mostra un elenco di tutti i file che, allo stato attuale delle cose, risultano aperti consentendo di visualizzare tutta una serie di utili informazioni correlate quali il relativo percorso, la data di creazione e molto altro ancora.

Una volta individuato il file bloccato sarà poi possibile agire sul relativo processo in modo tale da poter poi operare su di esso così come di consueto ed evitare quindi la visualizzazione di eventuali errori.

Da notare anche che nel caso in cui la lista dei file restituita risulti troppo lunga e, di conseguenza, l’individuazione di ciò di cui si ha bisogno appia particolarmente difficoltosa sarà possibile ricorrere all’impiego dell’apposito comando di ricerca integrato.

Download | OpenedFilesView