USBLogView, tenere traccia di tutte le unità USB che sono state collegate al PC
In tutti quei casi in cui un dato computer risulta impiegato da più utenti potrebbe rivelarsi molto ma molto utile conoscere tutte le varie ed eventuali unità USB che, per un motivo o per un altro, sono state collegate alla postazione multimediale in questione, magari anche all’insaputa del cosiddetto amministratore di sistema.
Per poter ottenere tale tipo d’informazione in maniera rapida ed altamente intuitiva è possibile servirsi di un apposito strumento quale USBLogView, ovvero un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, così come suggerisce lo stesso nome, consnetirà di visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate relative a qualsiasi device USB che è stato collegato al PC in uso e, successivamente, anche scollegato.
I dettagli in questione risulteranno visualizzabili direttamente dalla finestra del software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, e, nello specifico, sarà possibile visionare il tipo di evento, la data, il nome del device, la sua descrizione, la tipologia, la lettera dell’unità, il numero di serie, il fornitore, il nome del prodotto e tanto altro ancora.
Tutte le informazioni ottenute servendosi di USBLogView potranno poi essere esportate sotto forma di file HTML a fronte di una futura e ben più accurata consultazione.
USBLogView, comunque, agirà in background e risulterà accessibile direttamente dalla system tray di Windows in modo tale da non andare ad intralciare l’operato dell’utente.
USBLogView, va sottolineato, è inoltre un software portatile e come tale potrà essere impiegato immediatamente e, sopratutto, senza dover effettuare alcun fastidioso processo di installazione.
Download | USBLogView