PhotoLikr: visualizzare, classificare e caricare foto ed immagini online direttamente dal proprio desktop

In rete risultano disponibili tanti ed interessanti servizi mediante cui hostare e visualizzare foto ed immagini (nella maggior parte dei casi il tutto può essere eseguito in maniera completamente gratuita!) consentendo quindi di accedervi da ogni dove, a patto che si disponga di una connessione ad internet.

Alcuni utenti potrebbero però trovare ben più comodo disporre di un apposito strumento da desktop grazie al quale visualizzare in maniera ancor più pratica quanto d’interesse.

In tal caso una risorsa quale PhotoLikr va a configurarsi come una tra le migliori a cui poter attingere.

PhotoLikr, infatti, è un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, presentandosi come un visualizzatore di immagini, permetterà di visionare e classificare le proprie foto presenti su alcuni tra i principali servizi di image hosting, e non solo, ed anche di effettuarne l’upload, il tutto agendo direttamente dalla propria scrivania virtuale.


Nello specifico, i servizi supportati da PhotoLikr sono Google+, Picasa, Gmail, Photoontheweb  e Minus (non è escluso che in futuro ne vengano aggiunti altri).

PhotoLikr consente di agire su tutti i più comuni formati di immagine (come ad esempio JPG, PNG, BMP, GIF, PSD, TIF etc.) ed offre l’opportunità di specificare la dimensione predefinita per ciascuna foto prima di eseguirne l’upload andando dunque incontro alle diverse esigenze di ciascun utente.

Tutte le immagini, inoltre, potranno essere ordinate in base a specifici filtri, potranno essere spostate in altre cartelle e sarà anche possibile ottenere ulteriori informazioni relative a ciascuna di esse come, ad esempio, il numero di voti ricevuti.

Da notare che per ciascun servizio che si desidera gestire mediante PhotoLikr sarà necessario configurarne l’account corrispondente servendosi dell’apposito pannello di settaggio dell’applicativo.

Download | PhotoLikr