MediaHuman Video Converter, un pratico convertitore di file video per Windows e Mac

Considerando l’ampia varietà di formati di file supportati dagli innumerevoli device presenti sul mercato avere a portata di mano un buon convertitore mediante cui, appunto, eseguire operazioni di conversione risulta di fondamentale importanza.

Nel caso specifico dei file video sono disponibili molteplici ed appositi software mediante cui effettuare la sopracitata operazione, diversi dei quali recensiti qui su Geekissimo.

Qualora però, cari lettori, non foste ancora riusciti a trovare la risorsa che fa al caso vostro e nel caso in cui il sistema operativo impiegato sul vostro computer sia Windows o Mac allora, sicuarmente, sarete ben lieti di fare la conoscenza di MediaHuman Video Converter.

Si tratta di un programma totalmente gratuito che, mediante un’accomodante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screensot), consentirà di convertire i propri file video in vari altri formati avendo inoltre l’opportunità di scegliere tra un elenco di presets.


MediaHuman Video Converter mette infatti a disposizione di ciascun utente presets per effettuare conversioni video di qualità differenti per svariati dispositivi e servizi come, ad esempio, l’iPhone, la PS3, l’Xbox, la Wii, i video di YouTube, Windows Media Video etc.

Effettuare la conversione di uno specifico file video è molto semplice poiché, una volta avviato il software, sarà sufficiente trascinare direttamente sulla sua finestra il filmato su cui si desidera agire, selezionare poi il presets desiderato ed inizializzare quindi il processo.

Insomma… praticamente nulla di più semplice!

Il software, inoltre, permetterà di effettuare più conversioni simultaneamente sino ad un massimo di 20 video per volta risultando quindi particolarmente comodo anche per questo motivo.

MediaHuman Video Converter è anche comprensivo di un apposito menu opzioni mediante cui sarà possibile selezionare la modalità mediante cui si desidera rinominare i nuovi file, la cartella di output e molto altro ancora.

Download | MediaHuman Video Converter