Mask Surf Lite, navigare online nascondendo posizione e credenziali d’accesso

Navigare in internet in anonimato può risultare particolarmente vantaggioso in diverse circostanze in cui, per un motivo o per un altro, non si è intenzionati a render noto il proprio indirizzo IP effettivo e varie altre informazioni al fine di preservare la propria privacy e, di conseguenza, anche la propria incolumità.

A tal proposito, tutti quelli che sono i browser maggiormente utilizzati presenti sulla piazza offrono l’opportunità di attivare la modalità navigazione anonima e, di conseguenza, di effettuare esattamente quanto precedentemente accennato.

Nel caso in cui, però, quanto offerto di default dai browser web non dovesse bastare allora, cari lettori di Geekissimo, potreste prendere in esame l’idea di sfruttare Mask Surf Lite.


Si tratta, per l’appunto, di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che, mediante una semplice e pratica interfaccia utente (può essere visionata in anteprima dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post), permette di settare tutta una serie di impostazioni mediante cui navigare online in maniera anonima nascondendo posizione e credenziali d’accesso ad eventuali altri utenti.

Il software, nello specifico, chiederà di selezionare i browser web in relazione ai quali si desidera avviare automaticamente la navigazione anonima (al momento sono supportati Internet Explorer, Google Chrome, Safari e Mozilla Firefox) provvedendo poi, dopo ogni sessione online, a cancellare le proprie tracce (come nel caso dei cookie e della cronologia).

Mask Surf Lite consente anche di regolare manualmente le impostazioni relative al proxy unitamente al settaggio personalizzato della porta.

Il software, comunque, va sottolineato, è disponibile anche in versione a pagamento (Mask Surf Pro) comprensiva di alcune features aggiuntive che in Mask Surf Lite risultano disabilitate.

Download | Mask Surf Lite