Video Image Grabber, riprodurre video e catturarne degli screenshot
Per i sistemi operativi Windows esistono numerosi player video che, a seconda delle diverse necessità, vanno a rivelarsi più o meno utili per ciascun utente.
Tuttavia è abbastanza raro incappare in software di questo tipo che, oltre ad eseguire la sopracitata funzionalità, permettano anche di catturare screenshot durante la riproduzione di un dato filmato.
Quella in questione non è certo una tra le esigenze più comuni ma nel caso in cui alcuni tra voi lettori di Geekissimo desiderassero avere a propria disposizione uno strumento mediante cui eseguire esattamente quanto appena accennato allora, sicuramente, Video Image Grabber va a configurarsi come la risorsa più adatta alla quale poter attingere.
Video Image Grabber, infatti, è un software totalmente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, mediante una praticissima interfaccia utente visionabile anche dando un’occhiata allo screenshot annesso ad inizio post, consentirà di riprodurre video supportando una gran varietà di formati (MPEG, AVI, DivX, Xvid, WMV etc.) e, cliccando sull’apposito comando raffigurante una fotocamera, di catturarne degli screenshot.
Gli screenshot potranno essere catturarti in qualsiasi momento della riproduzione e per ciascuna immagine ottenuta saranno inoltre fornite le relative info (frame count, frame rate, dimensione etc.).
Gli screenshot ricavati verranno poi archiviati sul computer in uso nella posizione precedentemente specificata dallo stesso utente.
Un ulteriore punto a favore di Video Image Grabber è il suo essere portatile per cui, per potersene servire, non dovrà essere avviato alcun processo di installazione e qualora risulti necessario potrà anche essere trasportato ed utilizzato direttamente dalla propria pendrive.
Download | Video Image Grabber