Kuvva, cambiare automaticamente e quotidianamente lo sfondo del desktop e quello di Twitter

Esistono numerosi strumenti grazie ai quali modificare e personalizzare il desktop dell’OS in uso facendo anche in modo che lo sfondo impiegato venga sostituito in maniera automatica e qui su Geekissimo, diverse volte, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di risorse di questo tipo.

A tal proposito, per la felicità di coloro che sono alla continua ricerca di nuovi strumenti mediante cui abbellire le fattezze del proprio desktop e che, al contempo, sono soliti servirsi di Twitter (vi starete sicuramente chiedendo cosa c’entra ma, nelle prossime righe, lo scoprirete!) allora uno strumento quale Kuvva risulterà senza alcun dubbio più che adatto.

Kuvva, infatti, è un software freeware ed utilizzabile sia su sistemi operativi Windows sia su Mac, che, una volta in uso, cambierà automaticamente ed a scadenze regolari lo sfondo del desktop attingendo al vasto e bellissimo archivio del servizio.

Agendo dal pannello di settaggio del software sarà possibile definire il flusso di wallpaper preferiti in modo tale da poter scegliere ciò che risulta più congeniale al proprio desktop ed alle proprie esigenze.


Il wallpaper momentaneamente applicato potrà inoltre essere modificato manualmente servendosi degli appositi comandi Next e Previous ed evitando quindi attendere le tempistiche del software.

Mediante la sottoscrizione di un apposito account su Kuvva sarà inoltre possibile contrassegnare specifici wallpaper applicati al proprio desktop come preferiti in modo tale da poterne tenere traccia e, qualora lo si desideri, utilizzarli anche in un secondo momento.

Ma le itneressanti caratteristiche di Kuvva non finiscono qui!

Oltre ad un apposito software Kuvva risulta disponibile anche come applicazione per Twitter e mediante cui si potrà ottenere il medesimo risultato.

Questo, per intenderci, sta a significare che autorizzando Kuvva ad accedere al proprio account Twitter l’immagine di background impiegata sul ben noto servizio di microblogging verrà modificata automaticamente giorno dopo giorno.

Link | Kuvva