aiFILE, organizzare i file schedulando lo spostamento e la copia in specifiche cartelle

Chi si ritrova a scaricare numerosi file da internet sicuramente ben saprà cosa significhi ritrovarsi ad avere a che fare con la cartella Download piena zeppa di tutto quanto reperito in rete e, di certo, saprà altrettanto bene quanto possa essere scocciante dover collocare il tutto nelle giuste directory al fine di ottenere maggior ordine sulla postazione multimediale impiegata e, di conseguenza, in modo tale da poter reperire in maniera ben più semplice ciò di cui si ha bisogno.

Qualora non si desideri effettuare personalmente l’esecuzione dell’operazione in questione è però possibile prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale aiFILE.

Si tratta, appunto, di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che è in grado di entrate in azione sui file presenti in una specifica cartella spostandoli e copiandoli in posizioni differenti, il tutto senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente se non durante il rapido processo di configurazione.


Il software, nel dettaglio, consente di schedulare le operazioni di copia e di spostamento dei file in modo tale da permetterne l’esecuzione in maniera regolare avendo inoltre l’opportunità di programmare più operazioni da eseguire in maniera simultanea specificando cartelle di destinazione differenti.

Tenendo conto delle funzionalità offerte il software si rivela quindi particolarmente utile in tutti quei casi in cui, per un motivo o per un altro, ci si ritrova a scaricare o a ricevere file ad intervalli di tempo regolari.

Da notare che il software, durante la fase di installazione, richiederà l’immissione della chiave di licenza fornita dallo stesso sviluppatore di aiFILE  e visualizzabile aprendo l’apposito file di testo presente nell’archivio compresso restituito al momento del download.

Download | aiFILE