Samsung prende in giro i fanboy Apple con un nuovo spot del Galaxy S 2


I nostri cugini di TheAppleLounge ci informano che Samsung ha preparato un nuovo spot pubblicitario per il Galaxy S 2 che verrà mandato in onda durante il Super Bowl, l’evento televisivo più seguito dell’anno negli Stati Uniti, che si terrà il prossimo 5 febbraio ad Indianapolis. Il commercial, come sempre più spesso accade nei video promozionali dell’azienda coreana, prende in giro Apple e i suoi fanboy.

Ecco la scena: è sera, fa un freddo cane, e all’esterno dell’Apple Store di Austin c’è una fila di clienti che aspetta l’apertura del negozio per accaparrarsi l’ultimo gioiellino della Casa di Cupertino. Qualcuno si consola, e sbava, guardando un video di unboxing del nuovo iPhone, quando un ragazzo sorridente arriva dall’altro lato della strada e mostra ai fanboy Apple il suo Galaxy S 2. Stupore generale! Ora però è inutile che stiamo qui a raccontarvi lo spot, potete vederlo dopo il salto.


Che dire? L’idea forse non è originalissima ma lo spot risulta divertente e non troppo irriverente. D’altronde, Apple dopo anni di prese in giro con i suoi spot “Mac VS PC” doveva aspettarsi una risposta del genere con aziende concorrenti che fanno ironia sui suoi prodotti, le sue politiche e in questo caso anche su certi suoi utenti magari un po’ troppo legati al brand.

Di certo si respira tutta un’altra aria rispetto a quella pesante e a tratti disgustosa della guerra legale che vede Apple contrapposta a Samsung in tutto il mondo. Prendere in giro il prodotto di un’azienda concorrente può essere molto più produttivo che bloccarne la commercializzazione o tentare di renderlo fuori mercato con decine di cause relative alla violazione di brevetti e proprietà intellettuali. Ormai lo hanno capito tutti, tranne i diretti interessati.