DFIncBackup, eseguire il backup dei dati sfruttando un software altamente personalizzabile

Se siete alla ricerca di un buon software mediante cui effettuare operazioni di backup dei vostri dati ma, sino a questo momento, non avete ancora trovato una risorsa in grado di adattarsi al meglio a quelle che sono le vostre esigenze allora, cari lettori di Geekissimo, dovreste proprio dare uno sguardo a DFIncBackup.

Questo software, utilizzabile gratuitamente e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), altro non è che una pratica risorsa grazie alla quale, mediante un’interfaccia utente ben curata ed altamente comprensibile (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), sarà possibile creare attività di backup altamente personalizzabili effettuandone anche più di una simultaneamente ed avendo inoltre l’opportunità di pianificarne l’esecuzione specificando data ed orario.

Il software, nel dettaglio, è in grado di creare copie di backup in archivi ZIP altamente compressi e crittografati evitando quindi, in tal modo, che eventuali altri utenti non autorizzati possano accedervi e visionarne o modificarne il contenuto.


Per ciascun backup da effettuare sarà poi possibile applicare specifici filtri in modo tale da poter definire in maniera esatta i formati di file su cui si desidera agire e quelli che, invece, non si è intenzionati ad includere nel processo.

L’utilizzo di DFIncBackup risulta inoltre ancor più semplice grazie alla praticissima procedura guidata che viene offerta per eseguire la creazione dei backup e che va quindi a rivelarsi particolarmente comoda anche per tutti coloro che si ritrovano ad effettuare per la prima volta un’operazione di questo tipo.

Da notare inoltre che, qualora lo si desideri, potranno essere attivate apposite notifiche e-mail in modo tale da tenere sempre e comunque sotto controllo quanto eseguito da DFIncBackup anche qualora non ci si ritrovi ad operare dinanzi il PC su cui risulta in esecuzione il software.

Download | DFIncBackup