Slideshow Creator, creare facilmente slideshow di foto ed immagini anche in Full HD

Creare slideshow di foto ed immagini mediante cui, ad esempio, mostrare ad amici e parenti i propri scatti in maniera differente dal solito, costituisce un’operazione tutt’altro che complicata da eseguire ma che, purtroppo, potrebbe divenire tale a causa della mancanza delle giuste risorse.

In rete, fortunatamente, esistono però molteplici applicativi adibiti a tal scopo e ai quali è possibile attingere senza dover spendere neanche un centesimo.

Tuttavia, nel caso in cui la gran quantità di risorse di questo tipo dovesse confondervi rendendo quindi abbastanza difficoltosa la scelta della risorsa più adatta da utilizzare allora, cari lettori di Geekissimo, potreste iniziare a creare slideshow utilizzando Slideshow Creator.


Questo software, completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), consente di creare presentazioni video partendo da specifiche foto ed immagini ed a cui sarà possibile applicare accattivanti ed eleganti effetti di transizione avendo inoltre l’opportunità di selezionare eventuali file audio da utilizzare come sottofondo musicale.

L’interfaccia del software è semplice ed intuitiva, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, e tutti i vari comandi annessi alla finestra di Slideshow Creator risultano abbastanza autoesplicativi risultando quindi di facile impiego anche per tutti coloro che non hanno alcuna esperienza in fatto di video editing.

Slideshow Creator supporta una gran quantità di formati di immagine differenti, tra cui, ad esempio, JPEG, JPG, BMP, ICO, EMF e WMF, e consentirà di salvare la presentazione ottenuta scegliendo tra un altrettanto vasta gamma di formati video, compreso il Full HD, ed avendo anche l’opportunità di specificarne il livello della qualità finale.

Download | Slideshow Creator