Avast 7, rilasciata la beta ottimizzata per Windows 8

Avast si aggiorna alla versione 7. Uno dei più interessanti antivirus gratuiti, su piazza ormai da diversi anni, continua la sua crescita e ci propone un assaggio di quella che sarà la prossima major release grazie ad una beta pubblica pronta per essere scaricata e installata anche su Windows 8 Developer Preview.

Avast Beta 7 si presenta con un’interfaccia leggermente modificata rispetto a quella, curatissima, della versione precedente e dei miglioramenti generalizzati che potrebbero stuzzicare anche gli utenti più affezionati dell’ottimo Microsoft Security Essentials.

Fra questi si segnalano un aggiornamento della funzione sandbox per i programmi sospetti, plugin per i browser rinnovati e l’introduzione di FileRep, un servizio cloud based che dovrebbe consentire di conoscere le reputazioni dei file analizzati “al volo”, attingendo da un database online. Dopo il salto, il changelog completo.


Come potete ben vedere, fra le nuove funzioni c’è anche un tool integrato per l’assistenza da remoto che permette di aiutare gli amici in difficoltà senza muoversi da casa. Ovviamente, anche gli amici in attesa di soccorso devono avere Avast installato sul proprio PC.

La nuova beta pubblica di Avast si può installare senza problemi sulla versione stabile dell’antivirus, che va automaticamente a sostituire. È disponibile anche in Italiano nelle seguenti versioni: Free, Pro ed Internet Security. I link per il download li trovate qui sotto, ma occhio che i “pacchetti” sono belli pesanti (la free è oltre i 72MB).

DOWNLOAD | Avast 7 Beta Free | Avast 7 Beta Pro | AIS 7 Beta | Info

[Via | Nirmaltv]