Apple all’attacco del Samsung Galaxy Nexus

Apple è partita nuovamente all’attacco contro Samsung mirando, questa volta, dritta al cuore di Android e prestando tutta la sua attenzione nei confronti del Galaxy Nexus che, stando a quelle che sono le ultime dichiarazioni, andrebbe a violare ben quattro brevetti della mela morsicata più celebre al mondo.

Nel corso delle ultime ore, infatti, Apple ha provveduto a denunciare il device in questione presso la ITC (International Trade Commission) a causa, così come precedentemente accennato, della presunta violazione di quattro diversi brevetti chiedendo, proprio per tale ragione, il blocco commerciale del Galaxy Nexus per quanto concerne il mercato statunitense, almeno fin quanto il caso non verrà discusso in tribunale.


Stando alla documentazione presentata da Apple presso il tribunale di San Jose i quattro brevetti oggetto dell’attenzione riguardando, nello specifico, il già discusso Slide to Unlock, l’utilizzo dei dati come hyperlink, la ricerca unificata ed il completamento automatico delle parole.

Ad essere maggiormente al centro dell’attenzione sono però, nel dettaglio, le funzionalità grazie alle quali sbloccare il telefono facendo scivolare un’immagine e quella mediante cui cercare informazioni attraverso comandi vocali.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli in merito alla vicenda ma, di certo, nel corso delle prossime ore sarà possibile apprendere nuovi aggiornamenti a riguardo.

In ogni caso, valutando la situazione, quello in questione va a configurarsi senza alcun dubbio come il primo vero attacco diretto di Apple nei confronti di Android considerando che nelle cause precedenti la ben nota azienda di Cupertino aveva preso di mira solo e soltanto device e tecnologie sfruttate da versioni personalizzate del sistema operativo mobile targato Google.

Photo Credits | Flickr