SkyDrive, client Windows/Mac e piani a pagamento in arrivo?

Il sito Internet brasiliano Gemind ha pubblicato alcuni screenshot (li trovate a corredo del post) che sembrerebbero testimoniare l’arrivo di grandi novità in SkyDrive, l’hard disk online di Microsoft grazie al quale tutti i titolari di un account Windows Live possono conservare e condividere file online avendo 25GB di spazio gratis a disposizione.

Le grandi novità a cui si accenna sono lo sviluppo di un client per SkyDrive compatibile con Windows e Mac, il quale trasformerebbe SkyDrive in un vero e proprio rivale di Dropbox, e la possibilità di ampliare lo spazio di storage a disposizione sul servizio sottoscrivendo dei piani a pagamento da 45GB, 75GB o 125GB con prezzi crescenti.


Al momento, bisogna prendere queste notizie per quello che sono: dei rumor. In ogni caso, non è un mistero che Microsoft voglia spingere forte il piede sull’acceleratore per quanto riguarda i suoi servizi cloud. Il lancio di Windows 8 si avvicina e la sincronizzazione dei dati online sarà una delle tante novità di rilievo del nuovo OS di Redmond.

Sono ormai in molti a credere che Microsoft abbia scelto SkyDrive come servizio chiave per consentire agli utenti di salvare i propri file online e trovarli sincronizzati su tutti i device Windows: computer, tablet e smartphone Window Phone. D’altronde Apple ha già dato il via alle danze con il suo iCloud, si vocifera (per l’ennesima volta) che Google possa fare lo stesso con un probabile GDrive, e Microsoft non può certo starsene a guardare.

[Via | Neowin]