Start Orb Mover, modificare la posizione del pulsante Start sulla taskbar di Windows 7

Nonostante le molteplici versioni di Windows immesse sul mercato nel corso degli anni e le varie modifiche apportate all’interfaccia utente dell’OS la disposizione di alcuni elementi è rimasta pressoché invariata, come nel caso del pulsante Start presente sulla barra delle applicazioni mediante cui accedere al menu di avvio.

A tal proposito, se per una qualsiasi ragione la posizione di default del pulsante in questione non fosse più di vostro gradimento e qualora il sistema operativo in uso sia Windows 7 (sia a 32-bit sia a 64-bit) potreste prendere in considerazione l’idea di sfruttare un programmino totalmente gratuito di recente creazione ed ideato proprio a tal scopo.

La risorsa in questione è Start Orb Mover, una risorsa che, una volta in uso, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato spostando il pulsante mediante cui accedere al menu Start al centro della barra delle applicazioni, all’estrema destra o in basso, a seconda della collocazione sul desktop della taskbar.


Start Orb Mover permette però di eseguire anche ulteriori operazioni, quali modificare il pulsante Start applicandone uno a proprio piacimento, riavviare Windows Explorer, aprire un prompt dei comandi come amministratore ed accedere alle proprietà della barra delle applicazioni e nasconderla, il tutto semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sul pulsante Start.

Per potersi servire delle funzionalità rese disponibili da Start Orb Mover tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che eseguire un doppi click sul file eseguibile dell’applicativo.

Start Orb Mover, infatti, è un software portatile e, di conseguenza, per potersene servire non dovrà essere eseguite alcuna installazione.

Download | Start Orb Mover