Windows 8 Consumer Preview, opzioni di aggiornamento per le versioni precedenti di Windows

Molti di voi, prima di scaricare Windows 8 Consumer Preview staranno aspettando di capire meglio le modalità d’installazione del nuovo sistema operativo Microsoft. È possibile aggiornare la Developer Preview? Se si ha un computer con Windows 7, si può eseguire l’aggiornamento diretto a Windows 8 senza perdere i dati? Oggi siamo qui per fare un po’ di chiarezza.

In questo post, trovate tutte le opzioni di aggiornamento a Windows 8 disponibili per le versioni precedenti di Windows. Date uno sguardo alla tabella che segue (tratta dal sito Internet di Microsoft) e capirete in un batter d’occhio cosa potete fare e quali dati potete conservare dal vostro OS di partenza.

Sistema operativo in uso Cosa si può conservare
Windows 8 Developer Preview Account utente e file
Windows 7 Programmi, impostazioni di Windows, account utente e file
Windows Vista Impostazioni di Windows, account utente e file
Windows XP Account utente e file



Ricapitolando, solo Windows 7 supporta l’aggiornamento “puro” con il mantenimento di dati, impostazioni e programmi. Windows Vista consente di conservare le impostazioni di sistema, mentre sia Windows 8 Developer Preview sia il vetusto Windows XP non permettono di salvare praticamente nulla, fatta eccezione per file personali e account utente.

Trovate tutte le informazioni che vi servono sulle caratteristiche e le novità di Windows 8 Consumer Preview nel post che abbiamo preparato ieri subito dopo la presentazione del sistema al Mobile World Congress di Barcellona. Inoltre, vi ricordiamo che il sito di Microsoft è pieno zeppo di risorse utili: video, FAQ e tutto quello che può servire a chiarirsi le idee prima di installare Windows 8 Consumer Preview.

[Photo Credits | Neowin]