MagicCube FeedStore, leggere i feed di Google Reader anche quando si è offline

Se utilizzate Google Reader come strumento mediante cui tenere traccia di quanto d’interesse sicuramente ben saprete che, purtroppo, non vi è la possibilità di visionare i propri feed quando si è offline.

Per alcuni utenti, però, l’assenza di una features di questo tipo potrebbe andarsi a configurare come un gran bel problema al quale, fortunatamente, è possibile far fronte ricorrendo all’impiego di MagicCube FeedStore, un’apposita ed interessante estensione specifica per Google Chrome.

MagicCube FeedStore, infatti, una volta in uso, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato semplicemente scaricando e memorizzando i feed non letti localmente in maniera completamente automatica.

I feed scaricati potranno poi essere letti da Google Chrome anche in assenza di una connessione ad internet e sfruttando una pratica ed elegante interfaccia utente, così com’è anche possibie notare dando unos guardo all’immagine illustrativa presente ad inizio post.


Lo stile, i font ed il layout impiegato potranno inoltre essere personalizzati a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze semplicemente sfruttando l’apposito pannello di settaggio dell’estensione.

L’estensione, inoltre, permette di specificare i feed che si desidera poter leggere anche offline e la frequenza con la quale controllare la presenza di nuovi contenuti in Google Reader e procedere quindi all’archiviazione in locale.

Il numero degli elementi archiviati risulterà inoltre visionabile mediante l’apposito contatore che verrà aggiunto, così come di consueto, direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser web.

Da notare anche che sempre agendo dal pannello di settaggio dell’estensione sarà possibile specificare il tempo massimo oltre il quale tutti gli elementi archiviati saranno poi rimossi automaticamente.

Download | MagicCube FeedStore