Polarfox, modificare foto ed immagini ed eseguirne l’upload su più servizi simultaneamente

Esistono numerosi strumenti grazie ai quali è possibile effettuare in modo pratico e veloce l’upload di uno o più immagini su quelli che sono i principali servizi di image hosting attualmente presenti sulla piazza, su svariati servizi web e risorse di social networking e qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di svariate risorse di questo tipo.

Ciascuna di esse, però, almeno nella maggior parte dei casi, offre un numero limitato di servizi con cui interagire, un dato questo che potrebbe risultare non particolarmente gradito agli utenti che, per un motivo o per un altro, necessitando di una scelta ben più ampia.

Per ovviare a quest’inconveniente è però possibile ricorrere all’utilizzo di una recente ed interessante risorsa quale Polarfox.

Si tratta di un software totalmente gratuito, basato su Adobe Air e compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux che, una volta in uso, non soltanto consentirà di effettuare l’upload di foto ed immagini su più siti web simultaneamente ma, per non far mancare proprio nulla, permetterà anche di apportare modifiche ai file scelti prima che venga effettuato il processo di upload.


Selezionando le immagini su cui si desidera agire sarà quindi possibile regolarne la luminosità, il contrasto, il grado di saturazione, la tonalità e molto altro ancora ed indicare i servizi su cui si desidera effettuare l’upload scegliendo tra Flickr, Picasa, Evernote, Facebook, Blogger, Posterous, Twitpic e Box avendo però cura di specificare i relativi dati di login dal pannello di settaggio dell’applicativo.

A ciascuna immagine, inoltre, sarà possibile aggiungervi un’eventuale descrizione prima di procedere con l’upload e con il successivo ed eventuale processo di condivisione.

 Oltre a poter eseguire tutto quanto precedentemente accennato Polarfox consentirà anche di modificare le immagini e, anziché eseguirne l’upload, salvarle sulla postazione multimediale in uso.

Da notare che Polarfox è al momento in fase di test ma per potersene servire è sufficiente inserire, nell’apposita sezione, il proprio account di posta elettronica e seguire le indicazioni riportare nell’e-mail che verrà ricevuta.

Download | Polarfox